Skip to main content
Home
Progetto
Questionario
Testimonianze
Dicono di noi
Taser
Contatti
SOSTIENI Cittadini del Mondo con una donazione!
Home
Progetto
Questionario
Testimonianze
Dicono di noi
Taser
Contatti
All'improvviso, sentii una mano sulla spalla sinistro
L'episodio che vi sto raccontando è successo nel 2022 ma di data precisa non me ne ricordo però presumo che questo fu stato all'inizio della stagione invernale.
Sono stato fermato dalle forze dell'ordine precisamente di fronte alla stazione proprio alla fermata dell'autobus, seduto sui gradini (all'entrata della stazione) aspettando l'autobus per andare al lavoro. Mancavano 10 minuti prima dell'arrivo dell'autobus, all'improvviso, sentii una mano sulla spalla sinistro da una persona poi quando mi girai, vidi un poliziotto che mi chiedeva di fornire un documento d'identità e prima che gliene diedi, gli chiesi ''se toccare una persona in questo modo senza il suo consenso fosse una cosa appropriata''? ma non mi diede nessuna risposta e insistò chiedendo che io gli fornisca il documento. Poi gli diedi tutto quello che gli serviva con rispetto e dopo il controllo mi lasciò lì alla fermata poi se andò via.
SECONDO TE, PERCHÉ TI HANNO FERMATO?
Perché essendo diverso di loro dal colore della pelle, pretendono e sono convinti che io possa essere un pericolo.
Vivo in questo paese in regola lavoro in regola pagando le tasse poi mi chiedo perché tutti questi: pregiudizi; ingiustizie; discriminazioni...sempre nei miei confronti? Certo che sì hanno influenzato la mia vita.
Prec
Avanti